Diventare mamma oggi, un set nascita per festeggiare la vita

Diventare mamma oggi, un set nascita per festeggiare la vita

CELEBRARE UNA VITA CHE NASCE E L’IMPORTANZA DI NON RINUNCIARE A FESTEGGIARE.

Può un set nascita annullare per un attimo il senso di smarrimento che stiamo vivendo oggi? si se è dedicato ad una nuova vita. Mai e poi mai avremmo pensato di vivere una tragedia simile. Una pandemia globale che ci ha trovato completamente impreparati e ha demolito tutte le nostre certezze.  Tutte tranne una:

LA VITA VINCE SU TUTTO, PERCIO’ BISOGNA FESTEGGIARE!

L’evidenza che ultimamente mi si pone davanti agli occhi e che riscalda il mio cuore è che grazie a Dio i bambini continuano a nascere! La vita continua anche in guerra. I bimbi nati in questo periodo sembrano essere ancora più preziosi! Sono il nostro faro di speranza! 

A nostro modo vogliamo celebrare la vita, e proviamo a farlo in svariati modi. 

Ci sentiamo ancora più responsabili nel produrre e nel creare set nascita che possano essere all’altezza di quella “Grande Bellezza” che è la nascita di una nuova vita. Creare set asilo o poter condividere con voi la gioia per una nascita è per noi, ora ancora più di prima, un grande privilegio!

Il tempo di quarantena ci aiuta a mettere ancora più a fuoco quelli che sono i veri valori, ma sopratutto l’importanza di tutelare e difendere la vita sin dalla prima scintilla d’amore.

bimbo in arrivo
Ecografia

Ogni nostro ricamo, ogni nostro punto ha il dovere di raccontare ed esaltare la meraviglia e la dolcezza di quei bambini che, in barba alla pandemia, riaffermano la forza della vita che si fa strada anche in mezzo alle tempeste.

UN SET NASCITA PUO’ FARE DEL BENE? SI

NEO NIGUARDA E UP AND UP FAMILY: I PROGETTI DEL CUORE  –

up and up family

A questo proposito vogliamo raccontarvi di un progetto che abbiamo desiderato fortemente e che con estrema gioia ed orgoglio siamo riuscite a realizzare. Accostare i nostri set nascita ad una buona causa.

Avete in mente sicuramente la frase che i nostri bimbi hanno dipinto praticamente ovunque #ANDRATUTTOBENE … abbiamo riflettuto molto su questa possibilità  e siamo arrivate alla conclusione che perché questo accada è necessario il contributo di tutti. Noi della Upandup family ci siamo chieste come poter dare il nostro contributo alla comunità.

Noi cuciamo e creiamo in primis set nascita o set asilo ma le nostre mani possono creare molto altro e mettersi al servizio di chi in questo momento ha più bisogno. 

Senza pensarci due volte abbiamo subito contattato i nostri amici della terapia intensiva neonatale dell’Ospedale Cà Granda di Milano per ooffrire loro il nostro aiuto. Dopotutto ci occupiamo di prodotti per la prima infanzia e ci siamo sentite in dovere di intervenire come meglio potevamo in un settore a noi caro ma sopratutto a noi familiare. 

Abbiamo acceso le nostre macchine per creare cappellini, copertine e swaddle per i piccoli guerrieri della TINTerapia Intensiva Neonatale di Niguarda. 

copertina neonato
Coperte Set Nascita e Set Asilo

Non solo! Abbiamo anche deciso di devolvere a quel prezioso reparto ospedaliero anche il 10% del ricavato dalle nostre vendite perché siamo certe che #ANDRATUTTOBENE ma se facciamo qualcosa di concreto forse … andrà tutto bene prima del previsto! 

FARE PROGETTI AIUTA A VIVERE MEGLIO LA QUARANTENA

PROGETTATE CON NOI UN SET NASCITA PER IL VOSTRO BIMBO.

Le mamme che ci contattano in questi giorni ci raccontano che fermarsi progettare con noi un set nascita o un set asilo le aiuta a tornare un pò alla volta alla normalità. Le mamme che ci scrivono e si fermano a progettare gli oggetti per i loro bimbi ci raccontano di sentirsi sostenute nella fatica di questo presente cosi incerto e irresoluto. 

Pensare al futuro, ad un futuro di normalità fatto di festeggiamenti per una nascita, ad un baby shower, ad un inserimento al nido aiuta noi mamme a ricollocarci in quella quotidianità che ad oggi sembra ormai un’illusione. 

Per quel che mi riguarda, progettare il baby shower per la mia cara amica che è in dolce attesa mi aiuta a sostenere il peso dell’inesorabilità di questo virus. 

Up and Up family smart working
Progetti di set nascita e set asilo con tavoletta grafica

HAI DETTO SMART WORKING?

QUANDO LO SMART WORKING PER LA UPANDUP FAMILY E’ UNA REALTA’ CONSOLIDATA DA ANNI.

In un momento in cui le aziende chiudono e i punti vendita sono blindati, per fortuna noi possiamo contare su una consolidata capacità di lavorare “in smart” … va così di moda dirlo che anche noi ci stiamo adeguando al nuovo linguaggio del business. 

In giorni in cui le scuole hanno dovuto riorganizzarsi e metter in piedi in quattro quattr’otto una didattica a distanza e le aziende hanno dovuto fornire di pc i dipendenti per lavorare da remoto, ci siamo accorte che la Upandup family è stata pioniera in questo! 

Non solo set nascita. Una delle nostre prerogative è proprio la progettazione e la creazione “da remoto” di prodotti sartoriali di qualità per la prima infanzia e per le mamme. 

Ad oggi diventa impossibile reperire anche una semplice scatola di pennarelli, perfino il colosso Amazon deve piegarsi alle nuove e sacrosante le regole di mercato; ecco che ci accorgiamo che per noi questa modalità di lavoro a distanza è la normalità anzi… nel corso degli anni è diventato il nostro punto di forza insieme alla qualità dei materiali e alla cura del dettaglio! 

Ci sentiamo quindi particolarmente orgogliose di come abbiamo imparato a lavorare e di come stiamo gestendo questo momento di crisi. 

set nascita
Set Nascita per bimba

VIETATO PERDERSI D’ANIMO! FESTEGGIARE NONOSTANTE TUTTO.

Non rinunciamo quindi a progettare i nostri festeggiamenti perché presto si tornerà a far festa e sarà ancora più bello di prima. Quindi… Non fatevi trovare impreparati! Noi della Upandup family ci sentiamo di farVI ma anche di farCI un augurio: che questo tempo “sospeso” possa essere il tempo per fare progetti, per allenare la nostra capacità di sognare e rivalutare l’importanza e la bellezza delle piccole cose.

GIORNI BOCCACCESCHI – IL DECAMERONE NON E’ MAI STATO COSI’ CONTEMPORANEO.

I più fortunati si sono ritrovati soli, chiusi nelle proprie case, i fortunatissimi sono rimasti rinchiusi in compagnia di parenti stretti che alla stregua dei personaggi del Decamerone di Boccaccio ,quanto meno, possono ritrovarsi a scambiare due chiacchiere o a condividere un pasto in una seppur piccola compagnia. Ai tempi del Decamerone i personaggi fuggivano dalla peste noi oggi da un nemico dalle caratteristiche non poi così differenti, che separa le famiglie e porta distruzione.

Ma se nell’opera boccaccesca si mettevano in scena i valori fondamentali della visione del mondo dell’autore come ad esempio la Fortuna e il Caso, la Natura e l’Amore, l’Ingegno umano e l’abilità con la parola oggi questo maledetto Coronavirus ci spiattella in faccia ciò che davvero conta nella vita; fa riemergere con prepotenza tutti quei valori ormai sepolti sotto la frenesia delle nostre giornate incentrate prevalentemente sulla performance e sul guadagno. 

STIAMO IMPARANDO DI NUOVO A PROVARE GUSTO PER LE COSE PIU’ SEMPLICI.

E’ proprio cosi… come bambini stiamo imparando di nuovo ad assaporare e gioire per le cose più semplici. Ciò che fino a ieri davamo per scontato oggi non lo è più. A questo proposito mi viene in mente uno dei miei film preferiti “Il Favoloso mondo di Amélie”, in particolare lo spezzone in cui la protagonista stila un elenco di gesti e situazioni comuni che suscitano felicità. Un elenco di cose terribilmente semplici, come ad esempio affondare la mano in un sacco pieno di lenticchie o far saltare un sasso sull’acqua … azioni semplici e spesso sottovalutate che provocano sentimenti di felicità o rievocano momenti belli della nostra vita.

Il gusto per le cose semplici- Il Favoloso Mondo di Amélie

Stiamo con malinconia riscoprendo la bellezza di poter condividere una gioia. 

Ora più che mai è fondamentale non rinunciare a far festa per le piccole vittorie quotidiane, che per una mamma lavoratrice possono essere ad esempio coniugare lo smart working con la famiglia e nel contempo preservare un minimo di sanità mentale. 

Per un’artigiana invece ricevere un’ordine o una commessa, intravedendo quindi lo spiraglio di poter proseguire nel proprio mestiere. Ora più che mai è necessario festeggiare per le piccole conquiste quotidiane e per gli eventi belli che inesorabilmente la vita ci pone davanti. Perché anche nel deserto più arido ci sono le oasi e oggi le piccole conquiste quotidiane sono le nostre oasi. 

#ANDRATUTTOBENE #DISTANTIMAUNITI #IORESTOACASA