BOMBONIERE PERSONALIZZATE E LOCATION DA FAVOLA

BOMBONIERE PERSONALIZZATE E LOCATION DA FAVOLA

LE BOMBONIERE PERSONALIZZATE DI UPANDUP FAMILY E IL CASTELLETTO DI CORBETTA UN INCONTRO DA MILLE E UNA NOTTE.

Location e bomboniere personalizzate sono la strada verso il giorno perfetto. PERFEZIONE è la parola d’ordine di noi donne: desideriamo un corpo perfetto, un lavoro perfetto, una casa perfetta e nondimeno un matrimonio perfetto. Dall’abito, alla location, alle bomboniere personalizzate tutto deve esaudire i nostri desideri. Ogni dettaglio deve rispecchiare la nostra personalità e il nostro gusto estetico. Tuttavia accogliere i nostri invitati immergendoli in ciò che più ci caratterizza a volte non è cosi semplice. Negli anni noi della upandup family abbiamo capito che personalizzare o se volete dirla all’inglese “customizzare” è la chiave per raggiungere il cuore di ognuno di voi e dei vostri invitati.

Avere la possibilità di creare ogni giorno pezzi unici è uno degli aspetti più entusiasmanti del nostro lavoro. È davvero stimolante poter avere la possibilità di progettare bomboniere personalizzate, inviti, partecipazioni, e molto altro a tu per tu con il cliente. La missione è far si che il suo personale stile diventi il fil rouge di tutto il matrimonio e che le bomboniere ne facciano da regine.

LE BOMBONIERE PERSONALIZZATE: QUANDO LA GRATITUDINE SI FA REGALO

Le bomboniere personalizzate sono dunque massima espressione della nostra gratitudine verso i nostri ospiti. Si tratta di regalare il nostro ricordo più prezioso: emozione, ansia, paura, gioia. La nostra più profonda gratitudine per aver partecipato alla gioia di un’unione prende forma in un oggetto. La tradizione vuole 5 confetti a simboleggiare salute, ricchezza, felicità, fertilità e lunga vita. Tuttavia si può abbondare, purché si mantenga un numero dispari.

La scelta dell’oggetto non è soggetta a particolari regole o tradizioni. Gli sposi regalano ciò che più li possa rappresentare o semplicemente piacere. Non importa la forma, il materiale o il prezzo ciò che conta è poter esprimere gratitudine per la partecipazione alla loro gioia. Ma come fare in modo che tutti questi aspetti possano incontrarsi e al contempo soddisfare le aspettative d perfezione che a cui gli sposi ambiscono?

IL PROGETTO DELLE NOSTRE BOMBONIERE PERSONALIZZATE

“Amat victoria curam”, è una locuzione latina che significa letteralmente “il successo ama la preparazione”. In generale, il significato è quello che i risultati si ottengono solo se c’è una preparazione attenta ed una cura nei dettagli senza lasciare alcunché al caso: nel nostro caso la buona riuscita di un evento pretende progettazione dettagliata e attenzione ai particolari. Le nostre bomboniere personalizzate sono frutto di particolare cura e attenzione.

Che si tratti di un matrimonio, di un battesimo o una cresima il focus è il cliente e l’idea di bomboniera che porta alla nostra attenzione. Vi domanderete: “perché dovremmo affidarci alla Upandup Family per le bomboniere personalizzate del nostro prezioso evento?” Perché dal primo contatto con noi vi renderete conto che potrete progettare al dettaglio ogni singola parte della bomboniera. Cosa significa quindi progettare con noi?

IL LAVORO STEP BY STEP. NUMERO UNO

Il primo passo è l’ascolto. L’ascolto attivo del cliente non è solo la prima regola del marketing ma una delle regole di vita. Mettersi in ascolto dell’altro è saper comunicare, saper entrare in vera comunicazione con chi abbiamo di fronte. Entrare in empatia con il nostro interlocutore è per noi fondamentale per poter realizzare creazioni davvero personali e uniche ma sopratutto per entrare davvero in connessione con il gusto dei nostri clienti.

IL LAVORO STEP BY STEP. NUMERO DUE

Secondo step è il progetto. La scelta del tema, del colore dominante, del font, di eventuali disegni da riprodurre su tavoletta grafica è insieme alla parte di ascolto attivo quella più delicata poiché è in questa fase che si possono incontrare criticità di intendimenti. Dopo un iniziale agreement il rischio è quello di incappare in incomprensioni che potrebbero portare a tensioni. Ecco perché il progetto va curato e sopratutto mostrato! Sottoporre il lavoro nei suoi vari passaggi è fondamentale per apporre modifiche in corso d’opera. Delle bomboniere personalizzate non sono poi così una passeggiata di salute ecco perché è necessario rimanere sempre “up to date” in materia di marketing, gestione cliente, materiali, lavorazioni eccc…

I TRE TIPI DI ASCOLTO

Tra le mie mille ricerche personali in ambito di comunicazione e gestione del cliente mi sono imbattuta nella differenziazione dell’ascolto. Esistono infatti, ben tre tipi di ascolto. Voi lo sapevate? Ascolto passivo: puoi essere d’accordo o meno con ciò che l’altra persona ti sta dicendo, ma ti limiti solo ad ascoltare senza controbattere. Competitivo: questa tipologia di ascolto è più subdola perché una persona fa solamente finta di prestare attenzione al suo interlocutore quando, invece, sta solo aspettando il momento più opportuno per intromettersi nel discorso e imporre la propria opinione. In ultimo ascolto attivo: questa è la forma più sana di ascolto perché significa che ti mostri sinceramente interessato a ciò che l’interlocutore ti sta dicendo, operi una riflessione e successivamente esponi la tua opinione.

COME LE BOMBONIERE PERSONALIZZATE PRENDONO FORMA

Una volta ultimata la fase di progettazione le bozze delle nostre bomboniere personalizzate vengono inviate al cliente. Inviamo i progetti con le proiezioni del lavoro seguite dai preventivi. Trattare creazioni uniche e personalizzate dà la possibilità di gestirne anche il prezzo. La scelta del tessuto, la qualità, il pregio e la fattura, i nastri, il tulle, i confetti (rigorosamente senza glutine per incontrare le esigenze di tutti) e chi più ne ha più ne metta… tutto è in mano a voi. Di pari passo alla creazione del “sacchettino handmade” va la scelta dell’oggetto da abbinare. Le nostre bomboniere personalizzate passano dalla creazione di oggetti di legno alla ricerca di prodotti edibili di qualità. Il tutto avviene in totale sinergia con il cliente al quale noi proponiamo prodotti artigianali che possano rispecchiare le caratteristiche della Upandup Family e al contempo incontrare i loro desideri.

PER LE NOSTRE BOMBONIERE PERSONALIZZATE NON SOLO OGGETTI BELLI MA ANCHE UTILI.

La scelta dell’oggetto adatto per le nostre bomboniere personalizzate non è mai semplice poiché ciò che a noi interessa, oltre che la piena soddisfazione e felicità del cliente è la collaborazione e il supporto reciproco con gli artigiani nostri amici. Un tempo si vivevano le realtà di ” bottega” oggi la bottega si è spostata sul web e sui social. La pandemia ha senza dubbio decretato l’assoluta necessità di spostare sul web i prodotti rendendoli fruibili in larga scala e su ampio raggio.Spesso la difficoltà e il bisogno spesso creano possibilità laddove prima non cerano. Anche noi nel nostro piccolo abbiamo fatto buon viso a cattivo gioco evolvendoci e modellandoci, una specie di darwinismo sociale applicato all’artigianato di nicchia.

I NOSTRI AMICI ARTIGIANI

Negli anni abbiamo scelto di seguire una politica ben precisa per la scelta degli oggetti da accompagnare alle nostre bomboniere personalizzate. La scelta è stata quella di selezionare e contattare artigiani come noi, che ricercassero la cura del particolare per i loro prodotti e che amassero il loro progetto tanto quanto lo amiamo noi. Per noi artigiani il sostegno e il supporto reciproco è fondamentale oltre che vivificante. Ecco perché, nel corso degli anni, abbiamo stretto partnership meravigliose con artigiani appassionati e competenti.

Per gli oggetti che proponiamo ai nostri clienti abbiamo deciso di fare rete con abili artigiani che condividessero i nostri valori e il nostro sguardo in ambito di lavoro e di vita. Le nostre proposte per gli oggetti in accompagnamento al sacchetto spaziano quindi da oggetti in legno di ulivo (sb_woodland), come croci, piccoli rosari o semplici ad oggetti di uso quotidiano come cucchiai o spargimiele a prodotti in ceramica modellata e dipinta a mano (Giannini ceramiche artistiche ).

BOMBONIERE PERSONALIZZATE E IL CASTELLETTO DI CORBETTA: UN CONNUBIO DA MILLE E UNA NOTTE

Un matrimonio perfetto oltre a bomboniere personalizzate d’effetto richiede anche una location di grande impatto. Se siete alla ricerca del luogo perfetto per il vostro grande giorno il Castelletto di Corbetta è ciò che fa per voi!

Il Castelletto, detto anche Castrum Sancti Ambrosii o Castello di Sant’Ambrogio o ancora Castello del Crociato e’ ubicato nel cuore di Corbetta, elegante cittadina in provincia di Milano e rappresenta l’ultimo frammento murario di una costruzione risalente al IX sec. – i primi riferimenti al castello si trovano in una narrazione di Wippone del 1037. l’attuale complesso presenta delle parti originarie e delle altre che sono il frutto di un’attenta opera di restauro dell’arch. Piero Portaluppi – il colonnato interno al giardino e l’arco di una porta, provenienti dal monastero degli Stimmatini di Sezano, Verona, sono risalenti al cinquecento.

IL CASTELLETTO DI CORBETTA E LA PASSIONE DI UNA FAMIGLIA

Il Castelletto e’ immerso in un lussureggiante parco con numerose essenze secolari, dove sono ancora conservate le vestigia delle antiche mura perimetrali del castrum romano di Curia Picta, nonché altri reperti dell’epoca e di epoche successive, come l’Angelo, oggetto di una suggestiva leggenda, collocato un tempo sulla torre campanaria.

Rilevato di recente da una famiglia del territorio, è gestito con passione da Nicola e dalla moglie Claudia. Per loro il Castelletto di Corbetta è una location perfetta per i vostri eventi speciali. Saprà accogliere tutti con un’atmosfera familiare ma allo stesso tempo elegante, il luogo perfetto per celebrare il vostro matrimonio.